Benvenuto in questa pagina,
cliccando il tasto in basso potrai scaricare subito la mini guida HACCP le 30 cose da sapere e perchè.
Sono innumerevoli le cose da sapere e le procedure da applicare per poter lavorare nella massima sicurezza nel settore alimentare.
Generalmente nella media/grande industria alimentare e conserviera, per garantire standard di sicurezza, ci sono procedure rigide e standardizzate gestite e controllate da personale dedicato solo a quello.
Per quanto riguarda invece le attività di ristorazione e piccola produzione/vendita di alimenti e bevande – mi riferisco a realtà come Bar, Pasticcerie, Gelaterie, Ristoranti, Mense, Chioschi, Rosticcerie, Asporto, Ambulanti, Ortofrutta, ma anche Alberghi e Case di riposo con cucina, etc. – HACCP e sicurezza vengono gestiti nella quasi totalità dei casi dagli stessi titolari dell’attività, che fra le mille cose a cui pensare per mandare avanti l’attività gli tocca pure questa incombenza.
Per darti un piccolo ma spero prezioso aiuto abbiamo preparato questa mini guida con le prime 30 cose da sapere e perchè.
Di cose da sapere ce ne sarebbero diverse centinaia, ma per adesso soffermiamoci su queste 30.
La mini guida ti servirà come breve ripasso per prevenire problemi igienico-sanitari in ambito HACCP e sicurezza nel settore alimentare, o per aiutarti a formare qualche tuo nuovo collaboratore.